Straurbino express a Canavaccio

NON ERA QUESTO IL NOSTRO SOGNO!!!!

                     Straurbino express a Canavaccio

https://picasaweb.google.com/FerroviaFVM/StraurbinoExpress#

L’associazione FVM per quanto gratificata nell’essere menzionata nei comunicati relativi allo “straurbino express” come colei che “ha difeso i binari con tempo, denaro e passione da ogni forma di smantellamento”ci tiene a fare le seguenti precisazioni:

1- I binari essendo vincolati dal DPR 753/80 non sarebbero stati mai  smantellati, cosa invece che potrebbe avvenire oggi essendo avvenuta la dismissione per la volontà della dirigenza politica provinciale.

2- L’azione di pulizia, ardua e faticosa, del tracciato serviva ad evitare il degrado e tener vivo il dibattito sulla sua riapertura contro i detrattori che la volevano morta e sepolta in un mare di vegetazione.

3- Il riutilizzo del tracciato con treni storici o turistici in attesa del ripristino del servizio regolare era uno degli obiettivi.

4- La trasformazione di una grande e potente infrastruttura in un parco di divertimenti E’LA NEGAZIONE di tutto ciò per il quale abbiamo sacrificato gli ultimi 12 anni.

Non condividiamo minimamente  l’idea che ad una bicicletta possa associarsi al nome di treno.

Pertanto diffidiamo di menzionare l’associazione FVM nei comunicati relativi all’uso della “bici treno” perché NON CI SENTIAMO ASSOLUTAMENTE PARTE DI QUELLA INIZIATIVA.

Ci riserviamo in futuro  di fare alcune osservazioni tecniche sulla pericolosità della “bici treno” e ci meravigliamo come un infrastruttura, dichiarata degradata (traverse,    binari ,gallerie e terreni) dai dirigenti dei lavori di competenza provinciale, venga riutilizzata come parco giochi per bambini e per possibili gare di velocità agonistiche.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.