XII Festa della Stazione

9 Ottobre 2011 – XII Festa della Stazione (Fermignano PU)


 

Il giorno 9 ottobre p.v. si terrà a Fermignano (PU) la dodicesima edizione della “Festa della Stazione” organizzata da FVM- Ferrovia Valle Metauro con la collaborazione del Comune di Fermignano, della Regione Marche , del Gruppo Comunale della protezione Civile , della ProLoco Fermignano , del FAI e di Legambiente Urbino.
La manifestazione prevede , tra l’altro, una mostra sul ripristino della ferrovia Fano-Urbino, la partecipazione di mezzi e personale della Protezione Civile Marche, delle Organizzazioni del Volontariato e di Corpi Operativi dello Stato.
Tra essi spiccano il Genio Ferrovieri dell’Esercito Italiano e la Croce Rossa Militare e Civile.
Previste anche mostre modellistiche e di materiale storico , un raduno di mezzi militari d’epoca e , se il meteo lo permetterà, un’esibizione della Pattuglia Acrobatica YAKITALIA.
Nell’ambito della giornata, alle ore 10.00 del mattino, si terrà una conferenza di carattere storico sulla ferrovia Fano-Fermignano con l’intervento del Prof. Mei dell’Università di Urbino e la presentazione di interessanti documenti.
Sala Comunale Monteverdi in Via Martiri della Libertà.

Saranno presenti altri relatori di fama nazionale, tra cui il Prof. Bariletti eminente progettista ed esperto di gestione ferroviaria.
Verrà altresì illustrata una proposta di adeguamento del servizio ferroviario agli standard attuali con la proposta di un Gruppo di studio di giovani Ingegneri del settore.

                                                                         

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.